Stai pesando di rinnovare i tuoi vecchi mobili da ufficio ormai vecchi e usurati? O semplicemente stai aprendo una nuova attività ed è arrivato il momento di scegliere il tuo nuovo arredamento e non sai da dove iniziare?  

Bene sei nell’articolo giusto!

Molto spesso ci si trova nella situazione di dover scegliere l’arredamento con superficialità senza dare ascolto a tutti i professionisti del settore che invece incitano gli imprenditori a scegliere con cura e attenzione tutto l’arredo, non solo per un fattore estetico ma che riguarda anche al benessere di tutti i lavoratori.

Questo articolo nasce con uno scopo ben preciso: essere una piccola guida per tutti gli imprenditori che si trovano in difficoltà e non sanno come muoversi all’interno di questo immenso mondo.

Ci rendiamo conto di quanto questo argomento possa essere difficile ed  è proprio per questo che ci siamo interfacciati con una delle aziende leader del settore che ormai da cinquant’anni Linekit mobili da ufficio si occupa del benessere dei lavoratori.

Buona lettura!

Consiglio n°1: Quali sono le tue esigenze?

Prima di tuffarci immediatamente nel mondo dell’arredamento è necessario capire quali sono le esigenze dei lavoratori e quelle dell’azienda.

Vediamo insieme quali sono alcune delle situazioni in cui ci si può trovarsi:

  1. Arredamento flessibile: se si ha la necessità di un arredamento flessibile una buona soluzione potrebbe essere quella di scegliere un arredo moderno in quanto ti permette di rivedere gli spazi ogni qual volta che se ne ha bisogno;
  2. La scrivania: ci sono aziende che spesso e volentieri nella propria struttura organizzano eventi, corsi ed incontri ed è naturale che la scrivania è un elemento fondamentale in quanto se scelta con le giuste attenzioni può permetterti di cambiare spesso la disposizione, quindi al posto di una classica scrivania potresti optare per una postazione di lavoro dotata di piedini che possono essere rimossi e che facilitano lo spostamento.
  3. Ordine: quest’ultima è una delle qualità più belle che un lavoratore/azienda potrebbe mai avere in quanto gli permette di lavorare in modo sereno e adeguato. L a domanda si pone in modo spontaneo “come è possibile mantenere tutta la scrivania in ordine?”. Scegli mobili per ufficio dotati di scompartimenti e box in modo da poter inserire all’interno tutto ciò che serve, organizzando come meglio credi tutti i documenti ed evitare la tanto odiata confusione.

Consiglio n°2: scegli la combinazione dei mobili

Una volta che ti sei reso conto di cosa realmente ti serve all’interno della tua azienda e in tutti i vari uffici è arrivato il momento di scegliere la combinazione.

La combinazione non è altro che una serie di prodotti che se inseriti in un unico contesto tendono a migliorare la vita lavorativa, se si sceglie la combinazione ideale si può ottenere un gran vantaggio intermini di stress risparmiato.

Noi di Linekit consigliamo sempre di scegliere e selezionare una combinazione e proprio per questo vogliamo aiutare anche voi offrendo la base per andare a realizzare il vostro ufficio ideale.

Sicuramente gli elementi di cui avrai bisogno per realizzare il tuo ufficio sono tre vediamoli insieme:

  • Una scrivania: la scrivania è da sempre un elemento fondamentale all’interno di un ufficio e quindi attenzione a ciò che si sceglie, la regola numero uno dice di puntare sull’ergonomia del prodotto. Una scrivania elevabile fa al caso di chiunque;
  • Una cassettiera: la soluzione comoda per poter accogliere e tenere in ordine tutti i documenti è sicuramente grazie l’ausilio di una cassettiera in modo tale da non dover più documenti sparsi su tutta l’area di lavoro;
  • La seduta: insieme alla scrivania la sedia è un elemento fondamentale in quanto permette di rimanere seduti senza avere problemi alla postura, anche in questo caso scegli una sedia ergonomica che si adatti perfettamente alla figura del corpo.

Bene, ora che sai che sai da che parte iniziare per la ricerca del tuo arredo da ufficio, noi di Linekit ti auguriamo tanta fortuna e speriamo di essere stati d’aiuto!

Buona ricerca!