Oggigiorno le persone trascorrono molto tempo sul cellulare navigando sul web e così accedendo ad un grande numero di contenuti. Questa evoluzione ha progressivamente condotto verso la rivoluzione delle strategie di marketing, messe in atto servendosi di nuovi canali.

Tutti i brand pubblicitari hanno dovuto rivedere il loro modo di fare pubblicità ed hanno dovuto imparare come fare annunci sui cellulari della gente. L’investimento pubblicitario per smartphone e tablet è diventato importante al punto tale che sono stati e continuano ad essere condotti diversi studi su quali siano le migliori strategie.

Se da un lato gli annunci sul cellulare sono un grande passo in avanti per le società, dall’altro possono essere una fonte di disturbo per i milioni di utenti che ogni giorno si ritrovano costretti a sbarazzarsi dei numerosi annunci pubblicitari che arrivano sui loro cellulari.

Per capire come eliminare la pubblicità indesiderata dal proprio telefonino è possibile visitare il sito smartphone top, un portale web specializzato nel mondo della telefonia grazie al quale poter trovare informazioni utili e risolvere problemi tecnici.

Come fare una campagna pubblicitaria su misura

E’ già da molti anni che sono comparse le prime pubblicità online. Inizialmente si trattava di banner pubblicitari statici che sono finiti pian piano nel dimenticatoio per lasciare il posto ad altre soluzioni più creative.

La prima cosa a cui pensare prima di iniziare una campagna pubblicitaria è individuare qual è il target cui ci si vuole rivolgere in modo tale da poter mettere in atto la propria strategia di marketing sfruttando siti a cui ha accesso una determinata categorie di persone.

Il compito di un buon web marketer è quello di riuscire a creare campagne pubblicitarie su misura inventando e all’occorrenza reinventando strategie sempre nuove mirate al raggiungimento dell’obiettivo.

Scrivere testi semplici ma di impatto

Quando la pubblicità si basa su messaggi di testo è molto importante creare un testo semplice e di impatto assicurandosi di comunicare all’interno del messaggio breve e conciso quali sono tutte le potenzialità del prodotto o del servizio che si vuole vendere.

Un consiglio è quello di scrivere il testo in maiuscolo in maniera tale da renderlo più di impatto. E’ inoltre necessario inserire nell’annuncio un indirizzo e-mail oppure un recapito telefonico come mezzo di contatto per gli eventuali clienti interessati.

Inserire delle immagini che catturano l’attenzione

Soprattutto quando lo scopo dell’annuncio è quello di riuscire a vendere un prodotto è molto importante inserire delle immagini che catturano l’attenzione dei clienti. Maggiore è il numero di immagini inserite negli annunci, maggiore è la possibilità di riuscire a coinvolgere dei potenziali acquirenti.

E’ necessario scattare delle foto di buona qualità, che siano nitide e mettano in risalto i punti di forza dei prodotti che si vogliono vendere. Un annuncio ben strutturato ed accompagnato da foto di qualità è il primo passo verso la vendita.

Qualora si decidesse di apportare delle modifiche grafiche alle proprie fotografie è necessario non eccedere. Foto di buona qualità non deve significare scatto che va ad alterare totalmente il reale aspetto dei propri prodotti.

Fare annunci display

Un’altra opportunità per fare annunci sui cellulari della gente è quella di creare degli annunci display. Si tratta di annunci che sono costituiti da simboli, foto, testi ed altri elementi grafici. Lo scopo di questo tipi di annunci è riuscire a coinvolgere il maggior numero di clienti rendendo la propria pubblicità visibile e ad effetto.

Esistono diverse campagne pubblicitarie display tra cui annunci di coinvolgimento, annunci illustrati oppure annunci display adattabili che sono niente altro che un insieme di testi, immagini e loghi che vengono pubblicati e poi ottimizzati sul web in modo da raggiungere il massimo rendimento nel mondo del marketing.