Le smart tv oggi sono le vere protagoniste del nostro mondo: una televisione intelligente in grado di interagire con la nostra connessione WiFi ed in grado di regalarci emozioni, ad esempio quella di poter navigare dal web direttamente dalla tv, di ascoltare le nostre canzoni preferite su YouTube, e di poter giocare o guardare un film con la massima versatilità.

Ormai la tv 4K fa rima con smart tv: tv estremamente tecnologiche che garantiscono una eccellente visione e allo stesso tempo che garantiscono anche un complesso di funzionalità smart con app, web, navigazione, film e tanto altro.

Se fino a qualche tempo fa acquistare una TV 4K 2020 era un investimento che poche persone potevano permettersi, oggi ci sono tantissimi modelli che con ottimi rapporti qualità prezzo sembrano adatti davvero per tutti i gusti. Di conseguenza non bisogna spaventarsi nella scelta della migliore TV 4K 2020: ci sono tantissimi prodotti di elevata qualità che possono fare al caso nostro, è però importante scegliere la TV 4K con i consigli di un esperto. Ecco perché vogliamo darvi qualche informazione e consiglio utile sui punti da prendere in considerazione nella scelta della tv 4K migliore per voi. Ma prima di tutto, qualche informazione essenziale.

  1. Che schermo? Che tipo di schermo desiderate per la vostra TV 4K 2020? A disposizione c’è il LED a retro-illuminazione che è una caratteristica di modelli abbastanza vecchi. In alternativa c’è il Full LED che offre una visione migliorata. Ma oggi, la vera modernità in ambito TV 4K 2020 sono gli schermo QLED  punti quantici, che permettono una migliore luminosità, e gli OLED, evoluzione dei display LED che offrono il nero assoluto.
  2. Dimensioni. La scelta della TV 4K 2020 di corrette dimensioni è questione di gusti e di spazio. Un buon compromesso fra ingombro e qualità dell’immagine e confort di visione, a nostro parere, parte dai 50 pollici.
  3. Audio. Elemento troppo poco considerato, quando si tratta di scegliere una TV 4K 2020, eppure è davvero molto importante. Attenzione quindi a prodotti che siano compatibili con DTS e Dolby Digital.
  4. Numero di porte ed ingressi: un altro fattore da considerare con attenzione.

Le migliori TV 4K 2020: quali sono

  1. Sotto i 500 euro un buon compromesso fra prezzo e qualità lo si trova con la TV 4K 2020 HISense H40B5600. 349 euro da listino, tv da 40 pollici, con pannello LED Full HD, ricevitore per digitale terrestre, ingressi e super smart tv per chi vuole una TV 4K 2020 senza spendere troppo.
  2. Samsung RU7450. Una delle TV 4K 2020 più citate in assoluto, perché permette di unire qualità dell’immagine, design e grandezza con un costo ragionevole sotto i 500 euro. Cornici Silver, telecomando con funzione Premium Smart Remote, tecnologia di controllo dell’immagine Supreme UHD Dimming. Si tratta di una TV 4K 2020 presente in 4 diversi tagli, tecnologia Dynamic Crystal Color per immagini qualitativamente superiori, e modalità Clean Cable che nasconde i cavi.
  3. Sotto i 1000 euro si stanza Sharp AQUOS Android 9.0, una TV 4K 2020 di altissima qualità con definizione e resa dei colori eccellente. Qualità di immagine notevole (audio migliorabile), smart tv funzionale.
  4. Sony XF90. Sempre sotto i 1000 euro, una vera garanzia di eleganza e di resa dei colori assolutamente unica per questa smart TV in 4K. Una TV 4K 2020 da 55 pollici, Full LED, risoluzione 4K ultra HD, funzionalità HDR, elegantissimo e con immagini molto realistiche con contrasto X-tended Dynamic Range PRO, brillante resa dei colori. Dotata di tecnologa Full Array LED, potente Processore 4K HDR X1 Extreme.