villa-piscina

Con l’arrivo della primavera e con le giornate che diventano lunghe e calde, viene voglia di trascorrere più tempo all’aria aperta, soprattutto se in compagnia dei famigliari o degli amici. Ecco perché organizzare un pool party è un’idea perfetta per trascorrere il tempo insieme ai propri cari e divertirsi. Inoltre, soprattutto quando le temperature sono elevate, fare un tuffo in piscina e rilassarsi sorseggiando un fresco drink è un’idea che mette tutti d’accordo.

Anche se non si ha una casa con piscina, è possibile comunque organizzare un memorabile pool party. Infatti, basta fare una ricerca sul web per trovare soluzioni in tutt’Italia che offrono ville con piscina: clicca qui  per trovare ville in affitto nelle Marche o in altre regioni italiane.

Inoltre, seguendo questi consigli, si potrà essere sicuri di fare bella figura e di trascorrere una piacevole giornata all’insegna del relax e del divertimento.

Festa in piscina: qual è il momento migliore ?

Durante l’estate è possibile organizzare una festa in piscina sia di giorno, sia la sera. Ovviamente, in primavera o a Settembre, è preferibile scegliere le ore più calde della giornata per rilassarsi al sole. In realtà, optare per il giorno o per la sera consente anche di dare un mood diverso al pool party.

Solitamente, se si intende organizzare una festa che sia elegante e formale, è d’obbligo stabilire come orario d’inizio quello del tramonto. In questo modo, la luce sarà perfetta, renderà l’atmosfera piacevole e suggestiva e si potrà godere anche di un’aria più fresca.

Tuttavia, se la festa in piscina è destinata anche ai più piccoli oppure è improntata per essere una giornata divertente e informale, caratterizzata da tuffi, giochi d’acqua e da un ricco barbecue, allora è preferibile optare per il giorno, prevedendo però delle ampie zone d’ombra per ripararsi dal sole durante le ore più calde.

Tema per il pool party: perché sceglierlo

Scegliere un tema per la festa in piscina è importante perché consente di organizzare al meglio il party, dagli allestimenti al dress code degli invitati. Non tutti i pool party, infatti prevedono di indossare costume, pareo e infradito, anzi, se si tratta di un evento elegante, gli invitati dovranno avere un abito lungo e da sera.

Decisamente divertente e molto apprezzato è il tema hawaiano, perfetto per feste in piscina dall’aria cool e non troppo formali. Per organizzare un pool party a tema Hawaii si possono preparare cocktail a base di frutta esotica e accogliere ogni ospite con una ghirlanda di fiori colorati. A fine serata, queste resteranno dei graditi souvenir di quell’evento.

Allestimento: cosa non può mancare

Una volta scelta la location, è importante pensare con anticipo all’allestimento. Questo dovrà tener conto dello spazio a disposizione, del numero degli invitati e del tipo di festa. Soprattutto se si tratta di un pool party organizzato di giorno, è necessario provvedere a installare delle coperture: i gazebo, ad esempio, sono perfetti, ma anche dei semplici ombrelloni potrebbero andare bene. Sedute da giardino, lettini e sedie a sdraio sono indispensabili per pool party diurni, mentre la sera è meglio optare per sedute comode e per tavolini.