La sigaretta elettronica o e-cig è tra le migliori alternative per chi vuole allontanarsi dalle sigarette tradizionali e smettere di fumare.

Da quando l’e-cig è comparsa per la prima volta sul mercato, i produttori si sono moltiplicati ed oggi sono disponibili diversi modelli e marche.

Data la vasta offerta di sigarette elettroniche, individuare le marche migliori potrebbe essere difficile, soprattutto per chi è alla prima esperienza. Per questo abbiamo deciso di proporre un elenco che potrà esserti d’aiuto nella scelta.

Migliori marche di sigarette elettroniche: quali scegliere?

Partiamo da una premessa: in commercio sono disponibili diverse tipologie di e-cig.
Ci sono le Pod Mod, ovvero, sigarette elettroniche leggere e facili da usare con sistema di ricarica a pod(cartucce). I pod kit sono ideali sia per chi si avvicina per la prima volta allo svapo che per chi desidera un dispositivo portatile, comodo e maneggevole.

Gli Starter Kit sono composti principalmente da due parti: il corpo della batteria (box mod) e l’atomizzatore.

Le sigarette AIO (all in one) sono kit compatti e con un unico corpo.

Infine, vi sono le sigarette cig feeling, ovvero sigarette svapo che puntano ad offrire la stessa sensazione delle sigarette tradizionali, caratterizzate da filtri in cotone.

Definite le tipologie principali di sigarette svapo, vediamo quali sono le migliori marche di sigarette elettroniche.

Joyetech: design di livello

Joyetech è un brand nato nel 2007, approdato sul mercato con il primo modello Joye eGo, la cui caratteristica era quella di avere un design accattivante, una maggiore durata della batteria e il volume di cartuccia più vasto. Successivamente, Joyetech ha lanciato una tecnologia inedita con un nuovo atomizzatore, chiamato Joye eGo T, poi nel 2011 sono arrivati i prodotti 510-T e l’eGo C. (qui potete vedere l’intera gamma Joyetech)

Grazie all’ottimo riscontro sul mercato, l’azienda ha iniziato a proporre anche atomizzatori e cartucce di ricambio, per poi aggiungere la produzione di liquidi. Attualmente, la sigaretta elettronica più venduta firmata Joyetech è la Ego One.

Justfog

Justfog è un’azienda sudcoreana che ha collaborato con degli esperti del settore per produrre una sigaretta elettronica con standard elevati, efficienza e uso di materiali completamente innovativi, per garantire un perfetto funzionamento senza dispersione di liquido. Il modello di e-cig più venduto è la Justfog Q16.

Un altro kit Justfog molto apprezzato è il Compact16. Le batterie sono il punto forte delle sigarette elettroniche prodotte da questa azienda, inoltre, la loro durata è ulteriormente garantita dal sistema di spegnimento automatico in caso di inattività.

Eleaf

Eleaf è una casa produttrice di e-cig e di componenti per sigarette elettroniche, che si è ritagliata uno spazio sul mercato proponendo prodotti economici e innovativi. Tra quelli di punta ci sono due kit: Eleaf Istick e Eleaf iJust.

Il kit Eleaf iStick classico è quello maggiormente venduto, la sigaretta elettronica ha una forma ergonomica e offre ottime prestazioni. Eleaf iStick Basic è un altro kit di punta, la batteria è molto potente e assicura una maggiore autonomia nel tempo.

La seconda gamma di prodotti dell’azienda comprende il kit iJust 2, un modello potentissimo rispetto a quello precedente, ovvero, l’iJust.

Aspire

Aspire è un’azienda nata in Cina nel 2013 ed è riconosciuta come una delle migliori marche di sigarette elettroniche, grazie all’alta qualità dei prodotti.

Il brand divenne famoso dopo il lancio sul mercato dell’atomizzatore Atlantis ma sarà poi il modello Nautilus a confermarne il successo, diventando anche quello più apprezzato fino ad oggi.

Tra i pezzi forti ci sono anche le bobbine BVC che hanno portato novità importanti nel settore, come la possibilità di regolarizzare il flusso d’aria‍, cosa non possibile fino a quel momento.

Attualmente l’azienda sta lavorando per migliorare le e-cig prodotte e sviluppare nuove tecnologie per prodotti ancora più performanti.

Innokin

Innokin è uno dei principali produttori di sigarette elettroniche, nata in Cina nel 2003, che in poco tempo è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante sul mercato.

Fra i modelli di maggiore spicco ci sono: iTaste VV Tank, iTaste MVP, iTaste VV 3.0 iClear16, iTaste SVD, Inno iClear 16. A breve arriveranno sul mercato italiano anche iTaste EP e iTaste Cool Fire.

Il modello iTaste VV iClear 16 è caratterizzato da un attacco 510, che la tiene ben sigillata ed evita che il liquido fuoriesca. Inoltre, include batterie con polimeri agli ioni di litio che ne migliorano resa e prestazioni. Il modello VV Tank, invece, ha una tecnologia particolare che modula in autonomia la resistenza, per offrire sempre il voltaggio ottimale. La batteria è a polimeri di litio da 800 mAh.

Tutte le sigarette elettroniche di questa azienda rispettano gli standard di sicurezza e di qualità richiesti per la commercializzazione.