Cerchi scrivanie per ufficio che ti permettano di creare un ambiente elegante e ricco di stile?

Allora ti consiglio di acquistare scrivanie ufficio in vetro!

Segui i miei consigli: leggi l’articolo e scopri come arredare il tuo ufficio puntando in modo creativo con il solo aiuto di giochi di trasparenze.

Scrivanie ufficio in vetro: una scelta di stile e funzionalità.

Le scrivanie ufficio in vetro sono la soluzione perfetta per tutti coloro che vorrebbero avere un ambiente di lavoro speciale e di grande effetto.

Mentre il legno è tipico di ufficio dallo stile classico, il vetro fa da padrone quando si è alla ricerca di una soluzione semplice ma di design.

Il vetro, al contrario di quello che molte persone possono pensare,si adatta perfettamente all’uso quotidiano in quanto è un materiale robusto e resistente.

Scrivanie ufficio in vetro: consigli di stile.

Un piano di lavoro in vetro oppure in cristallo favorisce notevolmente la creatività: dal momento che abbiamo a che fare con una soluzione “semplice” possiamo giocare maggiormente sui dettagli.

Quando parlo di dettagli sto facendo riferimento a mobili per ufficio originali e dalle forme decise, ma anche al colore stesso del ripiano della scrivania.

Per esempio puoi decidere di acquistare scrivanie per ufficio in vetro con un ripiano dal colore grigio perla o antracite, creando un ambiente originale.

Scegli inoltre modelli con le gambe in metallo o in acciaio cromato; scegliere il vetro ti permetterà inoltre di rendere molto più luminoso tutto l’ambiente.

Fidati: i giochi di luci e di trasparenze che si creano sono davvero fantastici!

Scrivanie ufficio in vetro: vantaggi e svantaggi.

Come ogni altra soluzione, anche quella delle scrivanie ufficio in vetro è caratterizzata da vantaggi e svantaggi: vediamoli insieme.

Tra i principali vantaggi associati alle scrivanie ufficio in vetro troviamo:

  • L’estetica ed il design, che rendono questa soluzione ideale per coloro che occupano posizioni importanti all’interno di un’azienda;
  • Non hanno bisogno di molta manutenzione;
  • Non vengono danneggiate dai segni del tempo (ovviamente è molto importante che il prodotto sia di qualità elevata).

Il vetro purtroppo presenta anche degli svantaggi:

  • È un materiale molto freddo;
  • Si sporca facilmente, quindi ogni giorno dovrai togliere la polvere dalla superficie;
  • Ha un prezzo superiore rispetto agli altri modelli di scrivanie per ufficio.

Ultimi consigli prima dell’acquisto.

Prima di lasciarti volevo darti qualche altro consiglio per aiutarti a fare una scelta sicura e priva di errori.

Quando scegli il rivenditore a cui rivolgerti e quale modello di scrivanie per ufficio in vetro acquistare mi raccomando di verificare la presenza di queste caratteristiche.

Assicurati che il vetro utilizzato per il piano di lavoro sia a norma di legge, dunque che sia un vetro di sicurezza temprato.

Ti consiglio di non acquistare un vetro trasparente, che è più indicato per un utilizzo domestico: orientati verso modelli dalla finitura smaltata oppure con una copertura totale.

Infine occhio a quando sposti il tuo piano di lavoro: è vero che il vetro è robusto ma richiede comunque la massima attenzione al momento del montaggio e dello spostamento del tuo piano di lavoro.

Buona fortuna con il tuo nuovo ufficio!