kangoo jumps quali sono i benefici di queste scarpe

L’utilizzo delle Kangoo Jumps dona enormi effetti benefici alla nostra salute scopriamo quali sono e perchè

Studi effettuati nel corso degli ultimi 10 anni a questa parte dimostrano che le Kangoo Jumps offrono numerosi benefici al corpo umano grazie al movimento di rimbalzo che, a detta di autorità come la Nasa, rappresenta l’esercizio fisico più efficace ed efficiente mai scoperto dall’uomo.

Queste speciali scarpe consentono di allenarsi attraverso il rimbalzo. Sono adatte a persone di qualsiasi forma fisica, età e preparazione fisica. Gli innumerevoli vantaggi nel’indossarle le rendono un accessorio irrinunciabile, ottimo per migliorare le attività di jogging, training per la perdita di peso, fitness domestico, riabilitazione e preparazione atletica.

L’elenco completo dei benefici delle kangoo jumps

Come abbiamo appena detto le kangoo jumps sono la risposta giusta a quelle persone in cerca di un allenamento efficace sul fisico ma, che sia anche divertente. Infatti, non solo aiutano perdere peso e bruciare i grassi in eccesso ma tonificano e scolpiscono la muscolatura, specialmente di gambe e glutei ma anche gli addominali bassi e lombari. Si tratta di un allenamento completo volto a stimolare potenza, resistenza e la produzione di endorfina.

Vediamo i benefici delle kangoo jumps sul nostro corpo uno ad uno:

  • il loro utilizzo contribuisce a rafforzare il sistema muscolo scheletrico grazie allo sfruttamento della forza G;
  • il continuo rimbalzare tende a rinforzare tendini, articolazioni e spina dorsale oltre che favorire la produzione di collagene osseo (proprio per questo motivo si rivela un’attività ideale per le signore non più giovanissime);
  • contribuiscono a migliorare la circolazione sanguinea e la rigenerazione dei tessuti oltre che apportando così beneficio al sistema immunitario e linfatico;
  • stimolano il metabolismo grazie all’elevatissimo consumo di calorie;
  • contribuiscono al rafforzamento del cuore, supportando la riabilitazione di soggetti affetti da problemi cardiaci;
  • garantiscono un migliore equilibrio tra l’ossigeno disponibile e quelle necessario ai tessuti;
  • favoriscono l’abbassamento dei livelli di colesterolo e trigliceridi;
  • riducono il rischio di malattie coronariche bilanciando il livello di lipoproteina a bassa intensità;
  • per le donne in età fertile, aiutano a normalizzare il dolori mestruali;
  • aiutano a combattere problemi di stitichezza migliorando la digestione;

In ultimo ma, non per ultimo, aiutano a migliorare le prestazioni mentali diminuendo i tempi legati ai processi di apprendimento costringendo il cervello a ad essere più reattivo e coordinato con il sistema nervoso.