confetti

Scegliere le bomboniere per un anniversario è importante in quanto esse sono il ricordo che gli invitati avranno di un momento speciale per la coppia, ma anche per loro.

Le bomboniere non sono dei semplici soprammobili da lasciare nell’angolo di una vetrina a prendere polvere, ma molto di più, sono il simbolo di un’unione che funziona veramente e di due persone che continuano, nel tempo, a coltivare il proprio amore.

Ma come si sceglie la giusta bomboniera? Impossibile nascondere che il mercato offre un gran numero di alternative e oggetti di ogni genere.

Dalla classica chiave al più moderno albero della vita, ogni ricorrenza ha la sua bomboniera. Clicca qui per avere alcune idee interessanti a riguardo, ma intanto cerchiamo di comprendere quali siano le bomboniere veramente ottimali.

Per ogni anniversario il suo ricordo

Nella maggior parte dei casi, ci si sposa convinti che sarà per sempre, poi a volte il destino ci mette lo zampino, ma questa è un’altra storia. Insomma, se tutto va come si era immaginato gli anni passano ed ecco inanellare gli anniversari.

In genere si tende a festeggiare di 25 in 25, perlomeno per quello che riguarda le grandi feste, con gli amici, anche se in effetti, ogni anniversario ha il suo nome, insomma, dopo il primo anno si è alle nozze di carta.

Andrebbero festeggiati tutti, ma in effetti non è che sia proprio semplice: non si tratta di una semplice festa di compleanno per bambini, ma di un vero evento che coinvolge amici e parenti. Anche gli stessi negozi di bomboniere, solitamente per gli anniversari propongono una piccola selezione di prodotti, uno per i, 25, 40 e 50 anni, anche se questo non vuol dire che non si possa comunque festeggiare ogni anno.

Per quello che riguarda la scelta della bomboniera, essa dovrebbe essere effettuata in base a quelli che sono i gusti degli sposi, si può scegliere un oggetto che ricorda che anno di matrimonio si sta festeggiando, qualcosa che rappresenti il legame indissolubile tra i due sposi.

L’importante è che sia rappresentativo e bello da vedere.

Nozze d’argento e nozze d’oro

Nella maggior parte dei casi, come detto, vengono festeggiare le nozze d’argento e quindi i 25 anni di matrimonio e quelle d’oro, i 50 anni. Le bomboniere per il quarto di secolo, sono in genere di colore argenteo, vanno dalla chiave alla piuma o ad un sacchetto dei confetti con un fiore in argento.

Elementi molto eleganti, che si adattano ad una coppia che sta insieme da ben 25 anni.

Diverso è il giro di boa de 50 anni di matrimonio, come si potrà ben immaginare, il mercato propone tutti oggetti dello stesso colore dell’anniversario, semplici ed eleganti, che permetteranno a tutti gli invitati di ricordarsi di un momento veramente speciale: un’unione che dura da mezzo secolo.

Per la scelta, anche questa volta, molto dipende dal gusto stogli sposi, che dopo 50 anni di matrimoni non sono certo dei bambini, ma piuttosto delle persone mature.

Per questa tipologia di anniversario in genere, vengono scelti dei prodotti molto più delicati, eleganti, classici e senza tempo, rispetto all’anniversario dei 25 anni, per cui non di rado si scelgono elementi anche innovativi e moderni.