Come spedire bottiglie_600x600

Il mercato del vino e dell’olio è in costante espansione e per questo le aziende che producono e spediscono bottiglie di questo tipo devono disporre della giusta tipologia di imballaggio. Negozi di e-commerce, come enoteche e cantine produttrici hanno la necessità di spedire questi pacchetti fragili.

Purtroppo, gli urti accidentali non dipendono dai corrieri, ma sta all’azienda assicurare il prodotto e imballarlo nel modo più opportuno. Nei centri di distribuzione, il pacchetto viene maneggiato decine e decine di volte prima di essere consegnato e arrivare a destinazione, quindi, più viene maneggiato e maggiore è la probabilità di rottura. Le bottiglie possono creparsi anche se non sono state imballate correttamente tra loro, non sono il caso di contatto diretto con il pavimento. Per questo è necessario avere un sistema di imballaggio idoneo per il trasporto di materiali cosi fragili.

Per trasportare in sicurezza le bottiglie, senza rischio di incidenti, è necessario affidarsi a materiali di qualità e appositamente studiati con uno spazio di ammortamento tra le bottiglie e l’esterno sufficientemente adeguato.

Non tutti i liquidi si possono spedire tramite corriere o posta ordinaria, ma solo liquidi di tipo alimentare, come alcolici sotto una certa gradazione (vino e birra), olii, aceto, the , latte, succhi di frutta, bibite gassate analcoliche, energy drink, cocktail analcolici, sciroppi e coloranti alimentari. Poi, possono essere trasportati liquidi non alimentari cosmetici e semiliquidi, alimentari e cosmetici.

Scatole portabottiglie in polistirene e omologate per trasporto con corriere

È possibile inviare bottiglie di vino e di olio senza rischio di rottura grazie ad imballaggi specifici che variano in base alla forma della bottiglia e alla spedizione, ad esempio esistono linee di imballaggi professionali verticali su questi settori come nel caso degli imballaggi per enologia Poliplast.

Se la spedizione è affidata al corriere esiste una tipologia di scatole omologate create appositamente per la situazione. Poliplast offre un’intera gamma di scatole omologate per corrieri per il trasporto di bottiglie in polistirolo espanso.

I portabottiglie sono ottime soluzioni per il trasporto sicuro di bottiglie di vino, olio, alcolici e regali.

I proteggi bottiglie in polistirolo ad esempio sono un prodotto ideale per l’e-commerce e sono adatti per la spedizione di gran parte delle bottiglie in commercio. Inoltre possono essere selezionabili da uno a 6 forni con formati opzionabili a seconda delle esigenze. Estremamente solidi e compatti sono omologati al trasporto con corrieri.

Scatole portabottiglie in polistirene fresate e omologate

Una scatola in polistirolo per bottiglie di dimensione magnum, per cantine e aziende che trasportano prodotti o fanno e-commerce. Dispongono di una gamma completa di materiale per imballare bottiglie per qualsiasi esigenza, sia per bottiglie singole, sia per quelle in bancali.

La scatola in polistirolo ha una sagoma esatta per evitare movimenti e slittamenti delle bottiglie e ridurre al minimo i vuoti e gli urti accidentali. Le dimensioni totali della scatola sono 48 cm x 24 cm x 12 cm con un peso complessivo senza bottiglia di soli 0.41 grammi. La scatola portabottiglie è personalizzabile e fresabili in base alla sagoma della bottiglia che deve contenere.

Scatole portavivande in polistirolo termiche ed omologate

Un’ altra opzione per l’imballaggio di bottiglie e alimenti sono le scatole termiche per l’imballaggio alimentare. Sono contenitori termici in polistirolo espanso indicati per il trasporto di prodotti come bottiglie di vino o olio a mantenimento della temperatura. Possono essere trasportati prodotti che non devono subire sbalzo termico, resistenti e omologati per il trasporto con corriere, sono adatti al contatto con alimenti e resistono agli urti grazie alla loro forma e struttura.