festivaltnt.it - Spedire-con-corrieri_800x390

Spedire con corrieri

Spedire dei pacchi è ciò che c’è di più comune ai giorni nostri, infatti sono molte le compagnie che effettuano diversi tipi di offerte per garantire alla clientela un ottimo servizio, magari anche personalizzato consentendo di avere maggiore soddisfazione. Scegliere il corriere espresso più adatto alle proprie esigenze non è sempre facile, infatti ci sono dei servizi offerti come quello di SpedireSubito.com che consente di comparare diverse proposte da parte dei corrieri, per poi indirizzarle direttamente al cliente finale.

Tra i vari pacchetti a disposizione, sarà poi il cliente appunto a scegliere quale acquistare e come procedere con le varie modalità di spedizione pacchi e con i pagamenti. La procedura è molto semplice, basta in primis conoscere le dimensioni dell’oggetto che si vuol spedire e imballarlo nel miglior modo possibile. Oltre tutto è necessario anzi obbligatorio, conoscere gli indirizzi del destinatario e soprattutto inserire correttamente tutti i dati anche del mittente per consentire lo svolgimento corretto dell’attività di spedizione pacchi.

Spedire online e non solo

Di seguito sarà spiegato come si può nel miglior modo possibile spedire un pacco con la massima velocità ed il tutto comodamente dalla propria poltrona di casa, se si tratta di privati o dagli uffici, qualora si parlasse di aziende che operano nel campo della logistica e non solo. Il primo passo da fare è senza dubbio quello di accendere il computer e collegarsi ad esempio su SpedireSubito.com, qui si potrà prenotare il ritiro per la propria spedizione pacco e basterà seguire perfettamente le procedure indicate sul form per poter poi far andare tutto a buon fine.

Con questo servizio, sarà sempre facile avere gestione delle proprie spedizioni pacchi in tempo reale ed in più si potranno effettuare richieste per un preventivo spedizione, ovviamente prima di acquistare il pacchetto offerto dal corriere espresso più conveniente. Questo grazie ad una collaborazione continua con i migliori corrieri presenti sul mercato online e offline. Una volta scelto come proseguire con la propria spedizione pacco, tutto quello che bisogna fare è decidere se spedire in Italia o in Europa, questo perché prevede tempi e costi di spedizione differenti.

Si passa poi al pagamento sicuro inserendo i propri dati e quelli del destinatario, questo per poter poi generare le etichette che dovranno essere applicate sul pacco da spedire. Per riceverle basta semplicemente attendere una mail dal servizio clienti che contiene un file pdf, una volta stampata appunto questa etichetta e applicata sul pacco si potrà apprezzare anche il numero di tracking del pacco qualora sia previsto utile per seguire gli spostamenti del pacco in viaggio. Tutto questo per poter controllare in qualsiasi momento l’andamento della spedizione pacco una volta effettuato il ritiro dalla propria abitazione, che di solito avviene sempre tra le 9:00 e le 18:00.

Ulteriori consigli per una spedizione pacchi sempre sicura

Per consentire il perfetto arrivo a destinazione del pacco, è necessario, come detto anche in precedenza, che si rispettino i consigli apportati sulla procedura che riguarda come spedire un pacco. Quindi, in sostanza, è importante che si effettui un imballaggio consono ai termini contenuti sul contratto di vendita del pacchetto acquistato, che si scelga appunto un servizio adatto alla spedizione pacco in questione e che rientri nei limiti della merce consentita, soprattutto quando si tratta di spedizioni pacchi speciali.

E non solo, è molto importante controllare che le etichette siano applicate nel modo corretto e che siano leggibili i dati del mittente e soprattutto del destinatario. Per quanto riguarda la velocità del servizio basta controllare i termini di spedizione pacchi presenti sul contratto, di solito in Italia vanno dalle 24 alle 48 ore, fino ad arrivare alle 72 ore o più per quanto riguarda l’estero. Qualora ci sia un’alta priorità del pacco, bisogna sempre fare attenzione al momento dell’acquisto del servizio su SpedireSubito.com e specificare tutto il necessario per consentire un ottimo svolgimento delle attività di logistica.

Per qualsiasi altro dubbio riguardante la propria spedizione pacco, si può tranquillamente contattare l’assistenza clienti che è sempre disponibile e pronta a risolvere tutti i dilemmi e le problematiche qualora dovessero presentarsi. Insomma, ad oggi i servizi di spedizione pacchi offerti dai migliori corrieri espressi sono sempre attivi e disponibili per tutti i clienti, anche quelli più esigenti che non amano avere intoppi e risoluzioni in tempi minimi. Altro elemento fondamentale del servizio offerto è senza dubbio la tutela del cliente, soprattutto per quanto riguarda il pagamento, utilizzando sempre mezzi conformi alla legge e sicuri per il traffico dati.