
Cerchi compagnie aeree che fanno scalo da e verso l’aeroporto Trapani? Ecco la lista completa e tutte le informazioni utili a riguardo
Da alcuni anni a questa parte tutti gli aeroporto italiani, specialmente quelli di provincia, come Trapani-Orio ad esempio, hanno aumentato a dismisura il traffico aereo, sia per quanto riguarda tratte nazionali che internazionali. Il merito di tale crescita è da attribuire, soprattutto, alle compagnie aeree low cost che permettono di viaggiare a costi accessibili a tutti, indipendentemente dal periodo dell’anno.
In questo articolo abbiamo scelto di fornirvi l’elenco completo delle compagnie aeree che volano su Trapani – Birgi perché meta sempre più in voga tra i turisti di tutto il mondo, specialmente nel periodo estivo.
- Alitalia
Si tratta della maggiore compagnia aerea presente in Italia.
Ci sono tratte da Trapani verso i maggiori aeroporti internazionali, come quello di Amsterdam o Londra, viceversa per quelli in arrivo sulla città siciliana.
Il numero da comporre per informazioni generali ed assistenza post vendita è: 892 010
Sito web: www.alitalia.com
- Ryanar
Compagnia aerea low cost irlandese.
Effettua partenze da Trapani verso il Belgio, la Germania, l’Italia, la Lituania, Malta, l’Olanda, la Polonia, la Repubblica ceca e la Spagna e sulle sue piste atterrano aerei provenienti dalle stesse nazioni.
Il numero di telefono per chiedere informazioni riguardo i voli o ricevere assistenza post vendita è: 899 789 568.
Sito web: www.ryanair.com
- Blue Air
Compagnia aerea che vanta ben 29 aerei tipo Boing con capacità tra i 120e 190 posti a sedere.
Effettua voli da Trapani verso Torino e viceversa.
Il numero da chiamare per ricevere assistenza è 895 895 1144
Sito web: www.blueairweb.com
Una volta acquistati i biglietti, abbiate sempre premura di consultare il regolamento della compagnia aerea, specialmente per quanto concerne i bagagli. Se avete dubbi riguardo la possibilità o meno di mettere il rasoio elettrico nel bagaglio a mano di Ryanair oppure il liquido per le lenti a contatto nella valigia di Alitalia o il cambio dei pannolini per il vostro neonato, non esitate a documentarvi in rete o contattare il servizio assistenza della vostra compagnia per avere chiarimenti a riguardo. Pena il rischio che la vostra valigia venga caricata in stiva previo pagamento di un sovraprezzo o, peggio ancora, che sia rifiutata al imbarco.
Detto questo: non vi resta che consultare i siti di tutte le compagnie aeree che volano da e verso Trapani per scegliere quella a voi più congeniale in base a vicinanza, prezzo e date di arrivo o partenza. Buon viaggio.