voli interni gran canaria fuerteventura

Per visitare le isole Canarie è possibile spostarsi in aereo perché tutte sono fornite di aeroporto e diverse compagnie turistiche che offrono una grande varietà di voli

L’arcipelago delle Canarie offre molte opzioni diverse per visitare tutte le isole e spostarsi da un all’altra comodamente e rapidamente. Tutte dispongono di un aeroporto in cui sono disponibili diverse compagnie turistiche che propongono itinerari diversi. Inoltre, la distanza è talmente breve che gli spostamenti sono veramente brevi.

Tra: Fuerteventura, Lanzarote, Gran Canaria, La Palma, La Gomera ed El Hierro vi sono, complessivamente, otto aeroporti da cui partono voli che collegano tra loro tutte le isole. In qualsiasi caso il tempo di viaggio è inferiore ad un’ora e vi sono partenze quotidiane scaglionate in diversi orari durante tutto l’arco della giornata.

Le compagnie aeree che effettuano voli interni alle Canarie, sono principalmente due: Binter e CanaryFly . Entrambe offrono voli con cadenza giornaliera e consultando i loro siti è possibile trovare tutte le informazioni necessarie riguardo gli orari ed il prezzo dei voli.

Generalmente, negli aeroporti vi sono corsie riservate all’imbarco di passeggeri che si recano in un’altra isola dell’arcipelago. In questo modo l’imbarco è quasi sempre rapidissimo, senza quindi il bisogno di recarsi al gate con largo anticipo.

Per ciò che riguarda il prezzo ci sono tariffe differenti tra residenti e turisti. In linea di massima i primi viaggiano al costo di 20/30 euro per un volo di andata e ritorno mentre per i secondi occorre circa il doppio del denaro. Non si tratta comunque di cifre esorbitanti. Inoltre, nei periodi di bassa stagione, il prezzo di ciascun biglietto può arrivare anche a costare solamente 5/10 euro per i residenti e di conseguenza circa 15/20 euro per i turisti.

A questo punto, ti sarà ormai chiaro che se desideri visitare le isole Canarie, le opzioni per spostarti da una all’altra non ti mancano e non sono nemmeno eccessivamente costose.