Il mercato legato al mondo dei trasporti è in continua evoluzione. Sempre di più sono, infatti, le persone che si affidano a servizi di corriere espresso per far viaggiare le merci. Ma non sono soltanto le aziende a servirsi di trasporti espresso per inviare i prodotti ai clienti. Sempre di più, infatti, anche i privati si appoggiano a servizi di corrieri espresso che, fino a pochi anni fa, erano appannaggio delle sole categorie professionali.

Oggi spedire un pacco è la risposta alle sempre maggiori esigenze degli utenti privati. In un mondo nel quale la mobilità delle persone va di pari passo con quella delle merci e dei mercati, è sempre più necessario da parte delle persone mantenere un contatto con i propri cari lontani per lavoro, attraverso l’invio di prodotti, regali e altro. In quest’ottica le persone sono alla continua ricerca di servizi di spedizione che siano allo stesso tempo comodi, veloci, ma soprattutto economici.

In tema di risparmio, infatti, non sempre i corrieri sono campioni di economia. Le spedizioni, infatti, possono essere molto costose, anche in relazione al tipo di servizio offerto.

La rivoluzione che il digitale ha messo in atto ha rivoluzionato anche il mondo delle tariffe di spedizione, sempre più spesso influenzato dal prezzo altalenante del petrolio e degli idrocarburi e dalle tasse sempre più opprimenti anche nel settore della logistica.

Ecco quindi come si fa necessario, nel mondo delle spedizioni, trovare il trasporto conveniente economicamente, che al tempo stesso mantenga livelli di qualità elevati e standard in tempi di consegna al pari degli altri player, spesso multinazionali.

Corriere economico: i servizi offerti

I servizi richiesti dal pubblico sono, ovviamente, i più vari e differenti.

Si va dalla spedizione di piccole buste fino alla consegna di pacchi più grandi.

Normalmente i corrieri offrono servizi differenti a seconda delle esigenze.

Per la spedizione di buste, normalmente il peso arriva fino a 1 Kg. e la consegna può avvenire in tutta Europa.

Adatto particolarmente a chi debba inviare documenti, la spedizione di buste è un servizio rapido e sicuro che arriva al destinatario nel corso di 24/48 ore.

Per spedizioni più ingombranti i corrieri optano per proporre la spedizione di pacchi che vanno da 0 a 50 Kg.

Indipendentemente dal volume (fanno eccezione spedizioni particolarmente voluminose, ma in questi casi è sempre meglio rivolgersi preventivamente al corriere) i prezzi sono suddivisi per zone geografiche, in modo da avvantaggiare economicamente i clienti che abbiano la necessità di spedire prodotti nei paesi più frequentemente contattati.

Di solito le zone più economiche sono quelle dei paesi cosiddetti di Zona A: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna.

Un ulteriore servizio messo in piedi da molti corrieri è quello inverso: si prenota il ritiro di un pacco all’estero con destinazione Italia. Una vera e propria comodità che permetterà a molti di contare su di un servizio rapido e puntuale anche dall’estero verso casa nostra.

Ecco che con queste premesse spedire con corriere diviene semplice, rapido e sicuro.

Soprattutto con i nuovi servizi di corriere online. Si tratta di portali che propongono un servizio di spedizione “chiavi in mano” e che, tramite semplici e veloci operazioni, permettono di preventivare, prenotare il ritiro al proprio domicilio e spedire, così, buste e pacchi.

Un’ulteriore garanzia è offerta dalla possibilità di tracciare i propri pacchi. Grazie ad un numero di tracking, infatti, sarà possibile in ogni momento visualizzare a schermo dove si trovi il pacco in qualsiasi momento, evidenziando eventuali problematiche legate al trasporto.

Corriere espresso economico: la nostra scelta

Nella scelta del corriere espresso economico la nostra scelta è caduta su Spediamoweb. Spediamoweb il corriere espresso economico è un servizio di corriere online veloce, conveniente che permette di preventivare e prenotare il trasporto direttamente online.

Ciò che caratterizza questo servizio è non solo la facilità di utilizzo e il forte fattore “risparmio” legato al prezzo di acquisto del servizio stesso, ma soprattutto la forte professionalità che risiede al cuore di questo portale. In esso, infatti, sarà possibile trovare tutte le informazioni necessarie all’imballaggio e quelle relative ai prodotti vietati. Un vero e proprio vademecum che permette ai clienti di essere accompagnati per mano nel mondo dei trasporti e delle spedizioni.

Se devi spedire e sei alla ricerca di consigli su come spedire online ti consigliamo la nostra guida per spedire online con corrieri.