dima solgar complex fa dimagrire

Sul mercato ci sono molti prodotti e integratori che promettono di dimagrire senza fare nulla e rassodare quelle parti del corpo in sovrappeso, ma non spesso sono tutti davvero efficaci.

Efficacia degli integratori alimentari

Per aumentare l’efficacia di un integratore, è necessario anche iniziare un programma per ridurre il peso corporeo che unisca dell’attività fisica quotidiana a una dieta corretta, a eliminare cattive abitudini quali la troppa sedentarietà e le cause di stress quotidiano, e agli integratori specifici per dimagrire.

Dima solgar complex

Tra questi si trova il Dima solgar complex, un integratore alimentare del marchio Solgar, derivato da estratto brevettato di semi di caffè verde decaffeinato (Svetol®), e che contiene altri ingredienti quali Metionina, Colina e Inositolo, oltre a Capsaicina, Tè verde e Cromo picolinato (Chromax®). La domanda che moti si pongono è “Dima solgar complex fa dimagrire?“. Senza dubbio questo integratore è ricco di elementi che contribuiscono ad un miglioramento del metabolismo e a un benessere generale.

Sostanze naturali che lo compongono

Il caffè verde è un caffè della miscela arabica e robusta, non torrefatto, quindi crudo, da questo il colore verde dei suoi chicchi.

Questo caffè ha proprietà lipolitiche, quindi favorisce il metabolismo dei grassi, ha un’azione di controllo della glicemia dato che da un minore assorbimento di zuccheri da parte del sangue, è antiossidante e antinfiammatorio. Per questo motivo viene spesso utilizzato come integratore principale nelle diete per ritrovare il proprio peso forma.

La Metionina è un amminoacido che favorisce l’eliminazione dei prodotti metabolici di scarto del corpo. Colina e Inositolo sono due vitamine, la capsaicina invece è il principio attivo contenuto nel peperoncino, ed ha proprietà antinfiammatorie, rafforza difese immunitarie, è analgesica, migliora la resistenza fisica, coadiuva la perdita di peso e può aiutare nella cura di malattie come l’artrite reumatoide o il cancro.

Capsaicina e Pepe nero (Bioperine®) inoltre supportano la funzione digestiva e migliorano l’assorbimento dei nutrienti. Quindi se vi domandate Dima solgar complex fa dimagrire?, sicuramente darà un aiuto in questo senso grazie alle proprietà dimagranti e brucia grassi dei suoi componenti naturali.

Il thè verde invece è considerato come una vera e propria medicina naturale che aiuta per molte malattie, è antiossidante e antibatterico, aiuta nei tumori della pelle, nel fibroma uterino, per l’ictus, la polmonite, il diabete, il colesterolo, ed è anche un dimagrante naturale. Inoltre favorisce l’equilibrio del peso e il drenaggio di liquidi.

Il Cromo (picolinato Chromax®) invece è un ingrediente che contribuisce a mantenere adeguati livelli di glucosio nel sangue. Infatti troppo glucosio e resistenza insulinica creano un accumulo di tessuto adiposo nel girovita.

Come va preso e controindicazioni

Dima solgar complex è venduto in confezione da 60 capsule di estratti secchi vegetali, e va preso una capsula per due volte al giorno da prendere con acqua e a stomaco pieno.Va detto che questo prodotto non è indicato per chi soffre di ulcera gastrica o duodenale.

Se vi state chiedendo Dima solgar complex fa dimagrire?, la risposta è sempre soggettiva, è un ottimo prodotto che unisce le proprietà dimagranti e antiossidanti ad altre importanti proprietà dei componenti naturali che lo caratterizzano. Questo prodotto, come tutti gli altri integratori in commercio, non va a sostituire una dieta variata ma va usato nell’ambito di una dieta adeguata ed equilibrata e uno stile di vita sano.